08 febbraio 2021
A seguito delle nostre rimostranze per l’avvenuta rimozione dei cestini, AMA ha collocato alcuni cestini gettacarta in corrispondenza di alcune fermate degli autobus.
Nei giorni scorsi abbiamo avuto un incontro con un Funzionario AMA , Signora Lucia Insinga per affrontare il tema della raccolta dei rifiuti abbandonati in strada ( specie attorno alle “campane” del vetro ) e quello delle deiezioni canine.
Per quanto riguarda la raccolta dei rifiuti, AMA ci ha “diffidato” dall’eseguire compiti che rientrano nelle loro competenze. Siamo stati quindi esortati ad inviare le segnalazioni a mezzo mail all’indirizzo info@amaroma.it, richiedendo un loro intervento. Segnalazioni che tutti i cittadini possono fare.
In ogni caso, ha dichiarato che non sono disponibili al ritiro dei rifiuti presenti nelle ns. aree verdi, in quanto questa attività non è prevista all’interno del Contratto di Servizio che AMA ha stipulato con il Comune di Roma.
Riguardo il problema delle deiezioni canine, ci è stato ricordato che l’attuale normativa prevede l’obbligo – a carico dei proprietari di cani – di raccogliere le deiezioni e smaltirle a casa propria nel bidoncino della indifferenziata.
Raccomandiamo quindi una maggior attenzione e collaborazione da parte di tutti i consorziati per tenere pulito il nostro quartiere.

Interpellenza posta dall’On. Davide Bordoni
Risposta all’On. Davide Bordoni