2 Aprile 2020
Informiamo i Signori Consorziati che a seguito dell’entrata in vigore del DPCM 22 marzo 2020 e s.m.i. l’attività del Consorzio di Casalpalocco è stata sospesa, in quanto il codice attività del Consorzio ( ATECO 683200 ), non rientra tra quelli espressamente elencati nell’allegato 1 al DPCM citato, che elenca le attività ritenute essenziali.
Purtroppo non hanno l’autorizzazione a svolgere attività neanche le ditte che hanno in appalto la manutenzione del verde e le potature.
Resta in attività invece, con il consueto calendario, la raccolta porta a porta dei residui del verde, in quanto lo smaltimento dei rifiuti (anche se “verdi”) è considerata attività essenziale.
Vi informiamo inoltre di aver inviato al Prefetto di Roma la richiesta di poter riprendere le attività di manutenzione del quartiere, ritenendo che gli interventi di manutenzione del nostro Patrimonio Verde, ed in particolare le attività volte a garantire l’erogazione dell’acqua irrigua, possano essere ascritte tra quelle previste dall’Art 1 co. 1 lett. E del DPCM 22 marzo 2020 che recita : “ Sono comunque consentite le attività che erogano servizi di pubblica utilità, nonché servizi essenziali di cui alla Legge 12 giugno 1990 n. 146. “ .Purtroppo siamo ancora in attesa di una risposta, ma pronti a riprendere immediatamente ogni servizio qualora dovesse intervenire l’autorizzazione.
Gli uffici e la segreteria per situazione di emergenza rimangono comunque raggiungibile tramite:
- Telefonicamente al numero 0650912000
- Via email all’indirizzo info@consorziocasalpalocco.it
Il Consiglio di Amministrazione