19 Ottobre 2017
Egregio Consorziata/Consorziato,
come saprà la ditta SIM del signor Milotti ha un contratto con il Consorzio che prevede il prelievo del verde di risulta della manutenzione dei giardini privati secondo la procedura prevista nel contratto e più volte comunicata a tutti i Consorziati tramite volantini e il sito consortile.
Ricordiamo che tale procedura prevede la raccolta del verde ogni giorno – dal lunedì al venerdì secondo il calendario pubblicato – ed anche che tale verde deve essere depositato davanti alle nostre abitazioni all’interno di buste di plastica in modo da poter essere prelevato a mano dagli addetti al prelievo e trasportato al punto di raccolta.
Con grande senso civico e collaborativo, la stragrande maggioranza dei Consorziati rispetta queste indicazioni. Purtroppo, però continuiamo a ricevere lamentele a causa di quei pochi che anziché lasciarlo davanti alla propria abitazione all’interno di buste di plastica – come previsto anche per i rifiuti che deve raccogliere l’AMA – ritengono più comodo, riteniamo per pigrizia, posizionarla sulle aiuole che sono spazi comuni.
Poiché ci viene segnalato che questi depositi che degradano l’estetica del nostro quartiere, avvengono anche di fronte alla sua abitazione, che un invito a rispettare la procedura è già stato comunicato senza esito con il rilascio di volantini nelle buche delle lettere antistanti tali aiuole, la informiamo che abbiamo iniziato una attività di verifica e confronto degli scarti del verde abbandonati con il verde delle abitazioni circostanti per individuarne la provenienza. Tali verifiche consentiranno al Consorzio di addebitare ai singoli Consorziati responsabili i costi che ci verranno addebitati dalla Ditta SIM per la raccolta “fuori norma” di questi scarti vegetali da loro abbandonati sulle aree comuni.
Nel chiederle di voler cortesemente ignorare questa comunicazione nel caso in cui il suo contenuto non la riguardi, la salutiamo cordialmente.
Ottobre 2017
Il Consiglio di Amministrazione